Comic City
17 Febbraio Feb 2017 1257 2 years ago

Attraverso la soglia | L’officina di BombaCarta

Redazione

Ritorna sabato 18 febbraio, dalle 11.00 alle 17.30, l’appuntamento mensile promosso da BombaCarta: l’Officina dedicata all’approfondimento di un tema attraverso l’esperienza e la discussione stimolata da testi, immagini e musiche proposti dai bombers che animano l’incontro.

In parole meno povere, è un workshop tematico gestito in forma di seminario tra espressione scritta, visuale e musicale.

L’approfondimento del mese è intitolato ATTRAVERSO LA SOGLIA Per interrogarsi su Quale sia il limite, la soglia, il confine di fronte al quale occorre fermarsi quando si fa esperienza dell’opera d’arte Che relazione c’è tra quello che si osserva, di cui si fa esperienza esperienza appunto, e ciò che si decide di raccontare?

L’Officina non è una lezione frontale, è un percorso critico condiviso che nasce sì dalle opere scelte e dalle riflessioni degli animatori dell’incontro, ma si sviluppa e prende corpo imprevedibilmente attraverso le risonanze spontanee di coloro che vi partecipano. L’Officina offre la la possibilità di legare arte e vita e di aprire un discorso ampio e significativo anche a livello di vita vissuta. In questo senso ogni incontro può essere una grande e coinvolgente occasione di formazione personale, giocata in un clima di amicizia e divertimento.

L’Officina si svolge sabato 18 febbraio in via Panama 9 (RM) dalle ore 11:00 alle 17:30. L’accesso è libero e la partecipazione è gratuita.