Image3
11 Aprile Apr 2018 1331 14 days ago

#TakeoverGenerativo | Penny Wirton #Day3

Una giovane shrilankese immigrata

Redazione
Image3

N. è nata a Negambo, dove non ci sono attualmente conflitti bellici.

Ha 22 anni e ha studiato fino all'età di 18 anni.Ha fatto un corso di inglese in patria. Possiede un regolare permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare. La madre è arrivata in Italia nel 2010 e lavora come badante. A sua volta, era stata chiamata da una parente, emigrata in precedenza.

N. è arrivata con un volo regolare Shrilanka-Dubai-Malpensa, assieme ad altri emigranti compaesani. La madre l'ha ricevuta all'aeroporto. Ha un padre in Shri Lanka ma i legami tra marito e moglie si sono allentati. E' un muratore e anche un bevitore che crea problemi. Ha una sorella di 25 anni, troppo grande per emigrare a sua volta, in quanto maggiorenne. Si è sposata da poco e il marito fa la guida turistica.

In Shri Lanka non c'è lavoro. Hanno cercato quindi un miglioramento e conomico e di qualità di vita. Pensa comunque di riuscire a guadagnare per ritornare a casa e mettere su famiglia in Shri Lanka.

Attualemnte non ha lavoro. VOrrebbe fare la baby sitter oppure la colf. Abita con la madre e accudiscono una signora di 95 anni. Sa cucinare alcuni piatti italiani.

Frequenta due corsi di italiano, uno pomeridiamo e uno serale, quattro giorni la settimana.

Prova un sentimento di nostalgia e solitudine perché non ha amici in Italia e non frequenta giovani della sua età. Esce con la madre, solitamente la domenica pomeriggio, a passeggio. Inoltre, vanno a messa essedno di religione cattolica benché la religione dominante in Shri Lanka sia il Buddismo. Ha grandi amici ma solo in Shri Lanka. Ha fatto ritorno due volte in patria.