ALLEANZA per la GENERATIVITA' SOCIALE

3 Coordinate Per Un Legame Sociale

La sfida è oggi quella di far emergere una nuova società, capace di ospitare più vita e far crescere insieme prosperità e democrazia.
Questo può essere possibile solo liberando e connettendo tra loro le tante energie diffuse del nostro Paese, moltiplicando i luoghi e le occasioni di generatività e promuovendo nuovi modelli economici, sociali e istituzionali.
Per realizzare questo progetto è nata l’alleanza della generatività sociale, promossa dalla associazione Comm.on!, in collaborazione con ARC e On!, per la promozione della GS e lo sviluppo della cultura generativa a livello organizzativo e istituzionale.
Costituta da persone e organizzazioni che si riconoscono nei suoi principi, l’Alleanza per la Generatività Sociale organizza attività di formazione e sensibilizzazione, rafforza il networking, si fa promotrice di proposte di policy e innovazione istituzionale.
Per le singole organizzazioni aderenti è aperta la possibilità di compiere un percorso di orientamento generativo.
A partire dal lavoro svolto dall’Archivio, l’Alleanza della generatività sociale vuole portare a termine questo percorso insieme ai suoi sostenitori e donors.

Parigi