Associazione Genitori di Donato|Un punto di riferimento dopo la scuola

  • Genitori Scuola "Di Donato" Associazione

    Associazione

    Roma

Redazione

L'Associazione Genitori Scuola "Di Donato", nata da un'idea di alcuni genitori volontari, rappresenta un punto di riferimento per il quartiere Esquilino a Roma. Essa gestisce alcuni spazi della scuola offrendo attività sportive, ricreative e culturali sopratutto in orario extra-scolastico per i bambini e le loro famiglie.

L'Associazione Genitori Scuola Di Donato nasce nel 2003 da un'idea del preside Bruno Cracco che, insieme ad un gruppo di genitori, ha deciso di ripristinare i vecchi scantinati della scuola Di Donato nel quartiere Esquilino di Roma in nome di una comune valorizzazione del bene pubblico.

Oggi l'Associazione conta un centinaio di iscritti che prestano volontariamente le loro forze. L'Associazione gestisce gli spazi dei seminterrati, dei cortili e della palestra della scuola in orario extra-scolastico offrendo sia ai grandi che ai bambini numerose attività sportive, ricreative e culturali.

Inoltre, dal dicembre 2004, l'Associazione è anche capofila del Polo Intermundia che promuove lo scambio interculturale delle comunità migranti e italiane. L'Associazione è anche diventata un importante riferimento per la vita del quartiere e si inserisce in una rete di rapporti con altre associazioni, progetti ed enti che lavorano per la costruzione di una città a misura di bambino.

www.genitorididonato.it/

joomlainfo@genitorididonato.it

Video a cura di Gianluca Atzeni

Allegati