Fondazione Christian Cappelluti |Trasformare il dolore in occasione di apertura

  • Fondazione Christian Cappelluti

    Associazione

    Anzio (Roma)

Redazione

La Fondazione Christian Cappelluti onlus nasce come risposta data dai genitori di Christian, giovane musicista morto giovanissimo. La fondazione realizza il Liceo Classico Statale "Chris Cappell College" ad Anzio con l'obiettivo di dare alla popolazione una struttura scolastica all'avanguardia e un punto di riferimento per eventi e attività culturali.

La Fondazione Christian Cappelluti onlus è dedicata ad un giovane musicista di grande talento che purtroppo morì giovanissimo. Questa tragica perdita però segnò l'inizio di una conversione degli eventi, di una storia nuova e generosa, quella di Adriana e Franco, i genitori di Christian, che hanno saputo trasformare il loro dolore in un'occasione di apertura amorevole agli altri.

Dopo aver costituito la Fondazione nel 2003, i signori Cappelluti hanno permesso la realizzazione di un modernissimo Liceo, il Liceo Classico Statale "Chris Cappell College", che è stato interamente donato al Comune di Anzio dalla famiglia. Questa modernissima struttura ha permesso alla città del litorale laziale di diventare la località con la struttura scolastica più all'avanguardia del nostro Paese.

Una scuola ultramoderna dotata di una sorprendente tecnologia multimediale: la biblioteca multimediale, il grande auditorium per convegni, video proiezioni e video-teleconferenze, l'aula informatica, l'aula musica, il laboratorio di biologia-chimica e fisica, l'aula linguistica, la palestra di 360 metri quadri e una serie di campi sportivi polifunzionali immersi nel verde. I coniugi Cappelluti, attraverso la Fondazione, che ha sede all'interno del Liceo, sostengono le iniziative della scuola e promuovono eventi culturali finalizzati al coinvolgimento dei ragazzi rendendo il liceo un punto di riferimento per un notevole numero di giovani provenienti dal territorio circostante.

http://www.fondazionechristiancappelluti.net

Videoa cura di Gianluca Atzeni

Multimedia

Allegati